Via Benaco, 24, 38069 Torbole TN 12–15, 18–22:30 +39 0464 506083
 

Vinila biodiversità

Girovagando attraverso la biodiversità, alla ricerca di profumi, di sapori e di colori che la natura ci dona.

Viaggiare è meraviglioso, avere un ricordo che mi lega alle emozioni vissute, che non sono solo paesaggistiche, storiche o architettoniche, ma anche umane è meraviglioso. Non dimenticare uomini e donne che con la loro fatica tengono vive e inventano tradizioni per me è meraviglioso.

Amo questo lavoro perché ogni giorno mi permette di ampliare il mio sapere dentro e fuori dal ristorante, un amore che condivido con la montagna e tutto quello che la rappresenta, anche il vino ne fa parte e in questa selezione ne troverete alcuni davvero intriganti. Ah, quasi mi scordavo, non di solo vino vive l’uomo, ho anche altro da raccontare.

Benvenuti!

Ivo


Sceltadi Vini

Una specie di fiordo stretto e lungo circondato da montagne a strapiombo, a nord entra il Sarca portando l’acqua dai ghiacciai del Brenta, a sud esce il Mincio placido e ricco di pesci che abbraccia Mantova e si butta nel Po. Il lago difende con forza il suo clima mite dalle fredde arie alpine. I vini che nascono dai vigneti del Lago di Garda sono come l’ambiente da cui nascono: vari, originali, suadenti, eleganti, inconfondibili…

Basti ricordarne alcuni: Lugana, Valpolicella, Bardolino, Berzamina, Custoza e l’insuperabile Vino Santo Trentino.

vinilaterrazza